Molte case costruite negli ultimi anni hanno la dimensione necessaria che rende possibile mettere nel bagno una doccia piuttosto che una vasca. Tutto questo è dovuto al fatto che è una cosa diversa dal solito perché in genere bagno ha uno spazio ridotto: ed ecco perché può valere la pena richiedere lo sconto trasformazione vasca in doccia ad un’azienda che si occupa di offrire a questi servizi a quelle persone che hanno voglia di eliminare la vecchia vasca e per cambiare il modo di usare il bagno, ma soprattutto per avere spazio in più o comunque per riuscire a utilizzarlo al meglio.
Di solito questa è una cosa che accade soprattutto negli appartamenti più vecchi di età in quanto anche se poteva essere un po’ grande il bagno era unico a differenza delle case moderne dove spesso ce ne sono due.
In questo caso quindi, visto che magari per lo spazio ridotto è difficile ricavarne uno extra per fare un altro bagno. La cosa che si può fare è inserire una doccia in modo da starci meno tempo per l’igiene personale, soprattutto quando si parla di una famiglia numerosa dove c’è bisogno di alternarsi per questi motivi.
In ogni caso quindi possiamo vedere come il motivo per il quale fare questa trasformazione non è sempre uguale perché ce ne sono tanti così come le circostanze e i contesti a volte sono diversi.
Infatti per esempio può succedere semplicemente che una persona abbia voglia da quel momento di fare la doccia piuttosto che il bagno ogni giorno: ed ecco perché in quel caso basta prendere contatti con l’azienda che si è specializzata in questo tipo di lavoro in modo da farsi spiegare le tempistiche di realizzazione oltre che ai prezzi
Ma già si può dire che che tempi possono essere ridotti solo nel caso in cui si trovano in azienda dove i professionisti sono molto esperti e competenti e hanno le strategie per operare al meglio questo tipo di lavoro
Quali sono i lavori da fare per operare quest’ trasformazione
La prima cosa che bisogna fare in questi casi è eliminare la vecchia vasca smaltendola correttamente, seguendo ovviamente le norme che sono in vigore sui rifiuti.
Diciamo anche che non sempre c’è la necessità di dover cambiare l’impianto idraulico perché comunque parliamo di un’operazione che spesso viene fatta nel contesto di una ristrutturazione più ampia del bagno.
Mentre in questo caso c’è chi semplicemente vuole avere una doccia e non avere più la vasca piuttosto che ristrutturare l’intero bagno.
Quindi in questi casi può essere addirittura possibile mantenere il rubinetto originale ed è una cosa che ci farebbe risparmiare molto dal punto di vista dei costi da sostenere, fermo restando che un preventivo l’ azienda lo può fare solo dopo aver fatto un accurato sopralluogo del bagno.
Ricordiamo anche che grazie a questa sostituzione si può ricavare dello spazio in orizzontale però dove c’era la vasca il muro rimarrà scoperto:questo è un problema che la ditta che abbiamo scelto per risolvere al meglio.
Link Utili:
Leggi anche:Trasformare vasca in Doccia, Vasca in Doccia, Trasformare vasca in Doccia Prezzi, Trasformazione vasca in Doccia, Sostituzione vasca con Doccia,Sostituire vasca con Doccia, Vasca per Anziani, Sostituzione vasca da Bagno, Sovrapposizione vasca da Bagno, Sostituzione Piatto Doccia, Contatti e preventivi (Sito)
Etimologia sulla parola Doccia (Wikipedia)